s
About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text ofering thetonat sunrising printing and typesetting industry seo is partysipati carma. Lorem Ipsum is simply dummy,
Follow Us

Multi-tenant Platform

Con l’adozione sempre maggiore di servizi cloud, emerge sempre di più la necessità di fornire, tramite una singola piattaforma, un determinato servizio ad un numero elevato di clienti, in modo quanto più possibile automatico. Oltre a questo, vi è anche l’esigenza di gestire la rivendita del servizio cloud tramite agenti o rivenditori, con la conseguente necessità di calcolare le adeguate provvigioni automaticamente e nella massima trasparenza, fornendo il relativo account della piattaforma anche all’agente stesso. Non di meno, un servizio cloud ha necessariamente bisogno di un sistema di erogazione che ne consenta la scalabilità, ad esempio per gli aggiornamenti evolutivi e bug fixing.

La Multi tenant platform di BluCloud consente una gestione completa, tecnica, commerciale, amministrativa e direzionale di un servizio informatico, tipicamente erogato in modalità SaaS

La multi-tenant platform gestisce l’anagrafica di clienti o potenziali clienti, ai quali deve essere attivata un’installazione dimostrativa del sistema. Ha inoltre una gestione gerarchica delle utenze (amministrazione, provisioning tecnico, agenti commerciali) volta a garantire la visualizzazione e la gestione delle sole informazioni di competenza.

Il cuore del sistema è la parte tecnica, che consente una gestione tramite GUI (interfaccia utente), quindi semplificata delle risorse, come VPS (Virtual Private Server), domini, versioning dell’applicativo.

BluCloud Technology

Tramite la multi-tenant platform, un utente potrà agevolmente attivare nuove installazioni del software proprietario o aggiornare, modificare o eliminare quelle esistenti.

Consente, inoltre, un monitoraggio tecnico automatizzato delle singole installazioni, con la comunicazione automatica di eventuali anomalie, nonché segnalazioni circa l’utilizzo del sistema dal cliente finale, utili sia alla parte commerciale che del customer care per leggere i dati e compiere azioni in anticipo.

Infine, dispone di una sezione di report e statistiche, tramite la quale la direzione aziendale potrà verificare l’andamento economico del prodotto software, nonché vedere in anticipo la fatturazione dei canoni di servizio relativi ai periodi successivi, agendo in controllo di gestione.

Gestione utenti

Creazione di utenti direzionali, account tecnici e amministrativi e rivenditori.

Gestione domini

Gestione dei domini web per la creazione automatica dei terzi livelli dove risponderà l'applicativo.

Gestione installazioni

Per gestire gli aggiornamenti delle singole installazioni, modificarle, disattivarle o eliminarle.

Statistiche e Report

Calcolo dei canoni in ingresso passati e futuri, gestione delle provvigioni degli utenti reseller.

Gestione VPS

Configurazione dei server virtuali dove verranno installate le istanza dell'applicativo.

Attivazione istanza

Creazione da interfaccia web delle singole istanza dell'applicativo; la piattaforma di occuperà in pochi secondi della creazione del dababase e l'installazione dei pacchetti necessari al corretto funzionamento dell'applicativo.

Monitoraggio e Alert

Un pannello per la verifica dei valori di accesso e utilizzo del sistema da parte del cliente, con notifiche in caso di situazioni anomale.

Contatta il nostro staff per tutte le info sulla Multi-Tenant Platform